Perché tante donne cedono al "ritocchino"?
Non è facile per un uomo capire le motivazioni che spingono una donna, spesso famosa, a cadere nella trappola del botulino, silicone e company.
Si fa presto a dire che le donne tengono molto alla loro estetica e col passare degli anni sentono l'insorgere del decadimento dell'aspetto fisico e dunque non lo accettano.
C'è qualcosa in più che non fa loro accettare le inevitabili rughette e avvizzimento epidermico.
E' la non accettazione della propria trasformazione fisica che le porta ciecamente a pensare di fermare gli anni semplicemente con qualche ritocco estetico,
considerando la cosa inevitabile perché altrimenti perderebbero la stima e il successo acquisiti.
Ma gli anni non si fermano!
Anzi! Le conseguenze a volte sono disastrose e a giudicare dal numero enorme di persone sfigurate dai ritocchi direi che capita molto spesso che i risultati siano decisamente catastrofici e senza possibilità di rimedio.
Ma allora perché, vedendo i risultati sulle altre, non capiscono che quella è una strada assurda, pericolosa, che porta a diventare inguardabili o comicamente tragiche?
Perché la VANITA' è cieca evidentemente e loro guardando le altre donne, non le vedono minimamente come le vediamo noi.
E non si curano neppure delle critiche, delle prese in giro, ma resistono stoicamente a qualsiasi attacco, sfoderando di ritorno il loro ...più smagliante sorriso... si fa per dire!
Quelle che seguono sono tutte immagini non ritoccate a computer... ma che si sono autoritoccate dal vivo!